Carburazione Top Tpr 70cc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daniele002
     
    .

    User deleted


    Salve, potreste dirmi una base da cui posso partire per carburare il mio scooter, in quando sto passando da un 21 e airbox, a un 24 e filtro aperto...

    Elaborazione (Piaggio):
    -Top Tpr 2 70cc
    -Albero Stage6 R/T biella 85mm
    -Marmitta Roost RS5
    -Carburatore Dellorto VHST 24 + collettore e basetta Stage6 + filtro Stage6 Double Layer (quello con una stella)
    -Trasmissione Stage6 Oversize completa + frizione e campana Stage6 R/T

    Grazie :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Auguri a carburare il 24 se è il mikuni😂😂,
    Comunque di solito il getto originale è una buona base,lavora su quello e dovresti riuscire a carburare
     
    .
  3. Daniele002
     
    .

    User deleted


    No é un Dellorto VHST
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Ah ok,comunque parti dal getto originale e lavora su quello
     
    .
  5. Daniele002
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato a carburarlo, ho provato con un getto da 126 e lo scooter appena acceso va abbastanza bene, poi dopo qualche secondo inizia a fare dei vuoti. La stessa cosa accade con getti più grandi (ho provato fino al 138). Di minimo monto un 45. Cosa può essere?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Lo fa a minimo o a manetta? Se lo fa a bassi giri è il minimo,io avevo il 50 sul 25 e top 2 plus e faceva vuoti.
    Il minimo lo tiene bene?se rimane accelerato dopo che lasci il gas e si spegne sei magro
     
    .
  7. Daniele002
     
    .

    User deleted


    Quando spalanco il gas fa un vuoto e poi torna regolare. Il minimo va abbastanza bene, considera che io ho un vhst e i getti del minimo arrivano a 45.

    Edited by Daniele002 - 24/11/2019, 00:08
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Guarda che non aspiri aria allora da qualche parte, oppure metti qualcosa davanti al carburatore per vedere se cambia qualcosa,mi sembra strano che salendo così tanto di punti non cambi nulla
     
    .
  9. Daniele002
     
    .

    User deleted


    Prima ho provato a cambiare la posizione dello spillo, mettendolo alla seconda tacca partendo dall'alto. Con il getto da 138 non faceva vuoti ma era molto grasso. Ho provato quindi a mettere un 130 e é ritornato a fare vuoti.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Tuning Nelle Vene

    Group
    Member
    Posts
    162

    Status
    Offline
    Allora per prima conta solo la carburazione quando lo scooter è caldo,quando è freddo non andrà mai bene.prova con un filtro un po più chiuso o mettere qualcosa per coprire un po l'entrata,gioca un po per capire se è carburazione o altro.
    Cambia anche candela che molte volte quando si carbura si brucia e scleri per niente.
    Poi con questo tempo non conviene neanche metterti perché come torna un po di caldo devi ricarburare

    Controlla anche il collettore che magari non aspiri e le lamelle mettiti controluce per vedere se sono chiuse perfettamente
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SRista nel sangue

    Group
    Member
    Posts
    23,064
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    gif
     
    .
10 replies since 22/8/2019, 18:30   1045 views
  Share  
.